Presentazione APE 2015

Gentile visitatore

 

Dal 1 ottobre sono entrati in vigore i decreti in materia di efficienza energetica pubblicati lo scorso mese di luglio in Gazzetta Ufficiale. In particolare:


- Il primo definisce modalità di calcolo della prestazione

 

- Il secondo adegua, a seconda della tipologia dell’opera, gli schemi di relazione tecnica di progetto al nuovo quadro normativo

 

- il terzo aggiorna le linee guida per la certificazione della prestazione energetica degli edifici (APE)

 

Un corso completamente gratuito per gli associati sul tema si terrà il 27 ottobre p.v. alle h.10,30 presso la società la Ital Engineering con sede in Napoli alla via Ferrante Imparato 265-267 all'interno del centro "Le due Torri".

 

All’interno della detta struttura, è disponibile un ampio parcheggio privato e gratuito per i artecipanti al corso.

 

Detto corso sarà tenuto dall’ing. Saggese per la parte tecnica ed dal notaio Marco De Ciutiis per quella legale/notarile.

 

L’obiettivo del corso è trasmettere all’agente immobiliare le nozioni fondamentali sulla nuova APE , le nuove classi energetiche, la redazione di un valido annuncio di vendita e locazione che dovrà contenere informazioni uniformi sulla qualità energetica, e conoscere le sanzioni che vanno per immobili nuovi e/o ristrutturati messi in vendita o in affitto senza APE.

 

Verrà distribuito anche l’elenco dei casi di esclusione dall’obbligo di dotazione APE .

 

Alla fine del corso, avremo anche 30 minuti dedicati al question time.

 

Nell’attesa di vedervi numerosi, porgiamo

Cordiali saluti.